Lo so, come fare soldi con i Tax Lien e Tax deed e smettere di lavorare è un titolo pretenzioso. Molti di vuoi penseranno alla solita cazzata scritta su migliaia di articoli in giro per i vari forum o blog sul web.

Beh, vi sbagliate perché questo è una road map, una guida. Che vi farà vedere come e possibile fare soldi investendo in Tax Lien e Tax deed, raggiungere la libertà finanziaria e Smettere di Lavorare. Inoltre questo articolo è un po’ come un film, cioè basato su una storia vera….

Ero a Los Angeles per un corso sui Tax Lien quando il relatore chiamò sul palco un giovane ragazzo nella 40ina di bell’aspetto e ben vestito. Gli chiese di spiegare la sua storia ai presenti in sala, di cui facevo parte anche io.

Ho pensato subito ad una trovata pubblicitaria modello gioco televisivo in cui scelgono uno dal pubblico per raccontare la sua storia. Per poi scoprire qualche mese più tardi sul giornale che era tutta una montatura e che avevano fregato un sacco di persone.

Ma non fu cosi perché la sua storia mi è stata confermata da altri presenti in sala, da un articolo in un noto giornale finanziario americano e da lui stesso che a cena mi ha fatto vedere i vari immobili acquistati e i certificati Tax Lien con il suo nome sopra.

Jason, è riuscito con a trasformare 40.000$ in oltre un milione con 10 transazioni immobiliari in 6 anni di tempo. Che per alcuni potrebbero sembrare tanti, ma dovete sapere che Jason lo ha fatto nel suo tempo libero. Mantenendo il proprio lavoro come impiegato in una ditta di trasporti fino al raggiungimento del suo obbiettivo, 1 milione di dollari.

Ora si dedica full time agli investimenti immobiliari in Tax Lien e Tax Deed ed il suo Net Worth (net Worth, indice con cui in America si misura quanto vale, in termini di valore patrimoniale, una persona) ad oggi è di oltre 8 milioni di dollari.

Come ha fatto Jason ad arrivare a un risultato del genere?

Vediamo allora come ha fatto, per capire meglio le scelte che ha compiuto per poter arrivare ad un risultato così straordinario, ma allo stesso tempo non molto difficile da realizzare e assolutamente replicabile, con un po di costanza e impegno.

Jason è partito con un budget di 40.000$ da destinare a questo suo progetto, e che corrispondeva a circa il 50% dei suoi risparmi totali.

Mi confessò, che era la cifra con cui si sarebbe sentito a suo aggio lavorare. E nel peggiore dei casi perdere, se le cose non fossero andate come avrebbe sperato. Considerando che aveva una famiglia con 2 figli piccoli da mantenere, una scelta coraggiosa.

Questo è un concetto che mi ha affascinato molto in quanto Jason con questo scelta ha dimostrato una maturità e disciplina incredibile. Investire una  parte del suo capitale, una cifra che lo facesse stare tranquillo anche se avrebbe perso tutto. Un grande segno di disciplina e maturità.

Con i 40.000$ a disposizione Jason come prima cosa ha costituito un QRP (Se non sai cosa è un QRP leggi questo articolo). Un trust con cui avrebbe lavorato in modo da non dover pagare le tasse sulle operazioni immobiliari che avrebbe fatto. Il fatto di non pagare le tasse sulle sue operazioni immobiliari che gli ha permesso di arrivare al suo obbiettivo in metà del tempo.

Anno 1:

Nel primo anno Jason ha voluto aumentare la sua conoscenza, seguendo diversi corsi sugli Investimenti in Tax Lien e Tax Deed. Secondo lui il miglior investimento che abbia mai fatto in quanto gli ha permesso di capire quali errori evitare, risparmiando tempo e denaro. Oltre ai corsi Jason ha impiegato diverso tempo nelle ricerche, spulciando i siti delle aste online nelle varie contee in giro per l’America in cerca di Tax Lien e Tax Deed che valessero la pena di essere acquistati.

Dovete sapere, infatti, che se vorrete diventare investitori Tax Lien/Tax Deed, molto del tempo che dedicherete a questa attività sarà fatto di ricerca. Cercare in mezzo al mucchio le opportunità immobiliari più interessanti sarà l’attività più importante e più dispendioso in termini di tempo, ma ne vale assolutamente la pena!

Jason è partito acquistando diversi Tax Lien al 18% di interessi investendo circa $10.000 dei $40.000 iniziali. Ha inoltre detto che nel caso i Tax Lien gli fossero stati pagati prima del tempo, avrebbe acquistato subito altri Tax Lien con lo stesso rendimento, da una lista che teneva aggiornato con nuovi Tax Lien da acquistare. Nel caso si fosse aggiudicato un immobile avrebbe subito reinvestito la cifra guadagnata.

Nello Stesso anno inoltre, Jason ha detto che era riuscito a trovare alcuni immobili interessati da acquistare ad un’asta Tax Deed. Decise di partecipare investendo i 25.000$ dei 30.000$ che gli erano rimasti. Mi confessò che fu una decisione molto difficile da prendere, in quanto non aveva mai fatto un investimento di quella cifra in tutta la sua vita, ma che sentiva che era la decisione giusta.

Quell’investimento lo portò a vincere l’asta Tax Deed e portasi a casa un appartamento di circa 80mq. Ha dovuto investire altri 4.000$ per ristrutturarlo, cambiando la moquette (molto usata in America), pittura e mobiletti del bagno nuovi. Lo ha poi rivenduto 5 mesi più tardi a poco più di 85.000$ ricavandoci 50.000$ di profitto netto e portando il suo budget totale a circa 80.000$.

Anno 2:

Dopo aver venduto il suo primo immobile, Jason raccontò che rimase scioccato dal ritorno economico che era riuscito ad ottenere. Quell’affare Tax Deed gli diede l’energia, l’entusiasmo e la sicurezza per continuare a perseguire il suo obbiettivo. Dopo diverse ricerche e molte aste andate male. Riuscì a trovare una casa singola non molto lontano dalla città dov’era cresciuto, e riuscì ad aggiudicarsela per 64.000$. Le condizioni dell’immobile non erano ottimali e ha dovuto investire quasi 14.000$ per renderlo di nuovo vendibile. Inserendo qualche piccolo lusso come una vasca idromassaggio, ristrutturando completamente i 2 bagni e inserendo una nuovissima cucina completa di piano in marmo (che gli Americani piace tanto) ed elettrodomestici nuovi, l’immobile diventò praticamente nuovo e estremamente appetibile.

Questo ha permesso a Jason di vendere l’immobile in breve tempo (4 mesi) e guadagnare ben 165.000, portando il suo budget ad un totale di 162.000$ tolte le spese per la rivendita.

Anno 3:

Con i 160.000 a disposizione Jason decide di investire circa 100.000$ in un immobile Tax Deed all’asta del valore potenziale di 225.000$. Jason decide di tenersi l’immobile ed affittarlo a $1.250 al mese.

Ora mi direte, ma come farà ora Jason ad acquistare altri immobili, avendo a disposizione solo 60.000$. Proprio adesso, che stava andando cosi bene e si stava avvicinando all’obbiettivo?

Jason raccontò che prese questa decisione per avere un entrata mensile che gli permettesse di chiedere un part-time al lavoro e dedicare più tempo alle ricerche e a frequentare le varie aste dal vivo.

Avendo un immobile in affitto decise di chiedere alla banca di rifinanziare quell’immobile e farsi dare un finanziamento di 120.000$ che la banca gli concesse. Con quel denaro Jason Acquistò un altro immobile e riuscì a duplicare il denaro investito portando il suo budget totale a quasi $240.000.

Decise incolte di investire i 60.000$ che gli erano rimasti in un piccolo appartamento che riuscì a rivendere per ben 128.000$, sommato ai 240.000 dell’affare precedente, portò il suo budget totale a poco più di 360.000$ alla fine del 3° anno.

Anno 4:

Nel quarto anno Jason acquistò altri 2 immobili Tax Deed. Il primo gli portò un profitto di 125.000$, il secondo gli portò invece un profitto di ben 175.000$.

Ovviamente con capitali più grossi si possono acquistare immobili che possono portare a profitti maggiori, è una questione di numeri disse Jason, sorridendo.

Non dimentichiamo che Jason aveva ancora un immobile in locazione da cui percepiva 15.000$ all’anno. Sommando i profitti ottenuti nel 4° anno Jason arriva ad un budget totale di quasi 675.000$

Anno 5:

Jason Inizia il 5° anno con un capitale di quasi 675.000$, decise di rallentare un po’ e prendersi un po’ più di tempo per stare con la famiglia e continuare a fare ricerche e partecipare a varie aste.

Fece solo due piccoli operazioni immobiliari che gli portarono rispettivamente, 40.000$ di profitto uno, e l’altro un profitto di circa 80.000$. Portando il suo capitale totale a $755.000, inoltre sommando i 15.000$ di affitti percepiti, portò il suo capitale totale a ben $770.000

Anno 6:

Jason in quest’anno decise di fare un salto di qualità ed investire in 2 piccoli complessi immobiliari composti da 4 appartamenti che acquistò ad un asta Tax Deed online. Il Valore del primo immobile attorno ai 275.000$, e il valore del secondo attorno ai 200.00$ ma jason riusci ad aggiudicarseli entrambi per 150.000$, portando a casa un profitto mostruoso di 325.000$ il suo affare migliore di sempre disse.

Considerando l’affitto percepito di 15.000$ annui, portò Jason, non solo a raggiungere il suo obbiettivo di 1 milioni di dollari ma a superarlo portando il capitale totale a ben 1.110.000$!! Obbiettivo Raggiunto!!

Tutto Questo Jason lo ha ottenuto effettuando 10 transazioni immobiliari in 6 anni, circa 2 all’anno, risultato assolutamente replicabile da chiunque come affermò lui stesso.

A questo punto Jason decise anche di saldare il finanziamento ancora aperto con la banca di 120.000$ portando il suo capitale totale a 990.000$

Non dimentichiamoci che Jason, nel primo anno aveva anche investito 10.000$ in Tax Lien che durante questi anni hanno continuato ad accumulare interessi a 18% all’anno e che a questo punto erano diventati ben 30.000$. Ha inoltre detto che ha sempre continuato a riacquistare Tax Lien man mano che venivano pagati per poter arrivare a questo risultato.

Inoltre Jason ora aveva anche un immobile che produceva un reddito di 1.250$ ogni mese e che valeva la bellezza di 225.000$ completamente libero da ipoteche.

Devo dire che Jason ha ottenuto un incredibile risultato con grande determinazione, passione e coraggio. Al raggiungimento di questo traguardo, si è licenziato dal suo lavoro di impiegato e ad oggi è un Investitore immobiliare di professione.

La cosa che ha più colpito Jason mi disse, è stato il cambiamento personale e mentale che ha avuto man mano che acquisiva sempre più informazioni e conoscendo sempre più persone, durante questo suo incredibile percorso. Persone che ora lavorano con lui e gli hanno permesso di moltiplicare esponenzialmente quel suo primo ma importantissimo traguardo!

Fatemi sapere le vostre impressioni e cosa avreste fatto in modo diverso, qui sotto.

A presto e buon profitto,

Ciao

 

E’ nato il Silver Pack sui Tax Liens

il primo ed il più completo video-corso sui Tax Liens in lingua italiana.