O ggi vi voglio raccontare come investire in un Tax Lien che ho acquistato qualche tempo fa, è il motivo per il quale lo l’ho voluto acquistare, poiché il Tax Lien in oggetto è al quanto particolare.

Sono convinto che per fare soldi dobbiamo imparare come investire. Pensare fuori dagli schemi per vedere le opportunità prima che si presentano. Le persone di successo sanno trovare le opportunità, la dove la maggior parte delle persone non le vedono. Ma questo non perché sono più intelligenti, ma solo perché sanno come investire e hanno allenato la mente a vedere oltre le difficoltà e gli ostacoli.

Se vogliamo avere successo e vivere lo stile di vita che sogniamo, dobbiamo imparare ad avere lo stesso approccio mentale delle persone di successo e sapere come investire.

Vediamo di cosa si tratta:

Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un Tax Lien alquanto bizzarro. Si tratta di un Tax Lien su di un terreno di circa 2000 mq sulla quale sono state edificate una piscina faraonica con zona solarium. La struttura è circondato da palme, fiori ed erba perfettamente tagliata, da fare invidia ad un campo da golf.

Il terreno inoltre presenta una struttura in muratura di notevoli dimensioni. E’ ben tenuta e adibita a gabinetto per chi usufruisce della piscina ad uso esclusivo del residence all’interno della quale il terreno è collocato. Costo del Tax Lien $35,80

Premetto che normalmente questo tipo di Tax Lien lo avrei scartato a priori soprattutto per il suo prezzo. Il 18% su un taxlien di $35,80 non sono una somma poi cosi interessante. Ma dopo una attenta analisi ho deciso di acquistarlo e vi spiego anche il perché.

Perché ho acquistato questo Tax Lien?

Scavando più a fondo ho scoperto che il lotto con la piscina si trova in una piccola comunità con accesso privato. E’ costituito da circa 70 casette a schiera, tutte occupate. La zona è in espansione e a breve costruiranno altre 83 casette nelle vicinanze, un ottimo segnale!

Il solo valore del terreno supera i $60.000 e quello dell’intera struttura oltre i $117.000

Questo significa che con un investimento di $35,80 controlliamo un capitale di ben 117.000$. Il nostro rischio in questa operazione è bassissimo ed il nostro investimento è coperto da un capitale che nel caso di default da parte del proprietario ci coprirà ampiamente del capitale investito oltre a farci guadagnare una generosa somma. Capite ora cosa intendo quando vi parlo di pensare da persone di successo?

Quali potrebbero essere i rischi?

Come in ogni operazione, valutiamo ora anche i rischi. Nel caso il proprietario del terreno, non paghi il nostro Tax Lien più gli interessi entro un periodo di 2 anni. Avremo il diritto di chiedere alla contea di iniziare la procedura di Foreclosure (pignoramento) e diventare cosi i nuovi proprietari dello stabile.

Molti di voi ora diranno, ma che ci faccio con una piscina e un gabinetto?

Pensateci bene, potremo far pagare l’ingresso alla piscina e guadagnare 1$ da ogni pisciata nel nostro bagno. Questo si chiama Cashflow o flusso di cassa continuo e illimitato. Tenete presente che in Florida la piscina si usa 365 giorni all’anno e questa è l’unica all’interno del villaggio.

Volete sapere come è andata a finire?

Bene, il Tax Lien ci è stato pagato dalla contea dopo che l’amministrazione condominiale che gestisce il complesso immobiliare ha pagato le tasse arretrate. La durata dell’operazione è stata di 30 mesi e 21 giorni e ci ha reso il 46.50% di ROI (ritorno sull’investimento) per un totale di 16,65$ non male vero? :-).

Vista cosi fa abbastanza ridere, ma se pensate che invece di investire 35,80$ ne aveste investito 35.800$ avreste guadagnato la bellezza di $52,447. Un guadagno di ben $16,647 questo fa meno ridere e la cosa diventa più seria. In un anno e mezzo avreste guadagnato $16,647 senza andare a lavorare, i soldi hanno lavorato al vostro posto!

Rifletteteci su, io ora vado a mangiarmi una pizza, ho 16,65$ da spendere! 😉

Le foto sopra mostrano la piscina, il residence, e l’assegno ricevuto.
Continuate a seguirci vi farò vedere molti altri casi studio di Taxlien e Tax deed in altri articoli.

A presto e buon profitto a tutti.