La prima cosa di cui hai bisogno quando decidi dove investire, è la lista delle aste completa di tutte le informazioni necessarie.

Ma sai come ottenerla?

Un modo per ottenere le informazioni sulle aste sarà attraverso il tax collector (esattore delle tasse) della contea o il tesoriere della contea.

Loro dovrebbero essere in grado di dirti quando e dove si svolgerà la prossima vendita e dove sarà possibile ottenere un elenco delle proprietà in asta.

Per alcune contee troverai tutte queste informazioni pubblicate sul loro sito web in base alle regole delle linee guida di vendita e di registrazione.

Un altro modo per cercare queste informazioni online sarà quello di utilizzare il sito web dell’Associazione Nazionale delle Contee (NACO).

In questo sito, è possibile cercare uno Stato e ottenere un aggiornamento di tutte le contee dello Stato stesso.

Selezionando la contea di interesse otterrai tutte le informazioni demografiche della contea stessa e nella maggior parte dei casi un collegamento al sito della contea in cui è possibile ricercare le informazioni fiscali della contea presa in esame.

Alcune contee hanno più informazioni online rispetto ad altre.

Dovrai immedesimarti nelle vesti di un detective per trovare il maggior numero di informazioni sulle aste di Lien qualora sia pubblicato online, ma di solito puoi trovare almeno le informazioni di contatto per il tesoriere della contea in modo da poter chiamare e ottenere i dettagli sulle aste (anche via email).
Per alcuni Stati vengono messi a disposizione servizi di database relativi alle vendite di certificati Tax Lien che mettono tutte queste informazioni a portata di mano ottenendo le liste di vendita, e così da poter fare la tua due diligence sulle proprietà per le quali sono stati emessi i certificati.

Come ottenere le date delle aste e la lista dei certificati Tax Lien

Una volta che ottieni informazioni sulle date relative alle aste Tax Lien, è necessario trovare l’elenco delle proprietà. Utilizza naco.org per trovare le liste dei Tax Lien, su immobili o terreni.

Tuttavia riuscirai ad ottenere queste informazioni online solamente per quelle contee che hanno siti web.

Per utilizzare NACO.org e accedere al sito web della contea, innanzitutto devi andare sul sito e cliccare sul link per trovare la contea. Ecco il link diretto: http://explorer.naco.org

Questo ti porterà ad una pagina con una mappa degli Stati Uniti. Fai clic sullo Stato che ti interessa e vai alla relativa pagina web; qui troverai tutte le contee di pertinenza solamente per quelle che hanno un sito web.

Una volta che sei sul sito web della contea, cerca un collegamento al dipartimento o all’ufficio che è responsabile della vendita dei Tax Lien.
Per la maggior parte degli Stati, questo sarà il tesoriere o il Tax Collector della contea. Per le contee più grandi, di solito puoi trovarlo online.

Fanno eccezione le contee degli Stati del New England e del New Jersey perché sono i governi comunali, non le contee, che conducono le aste.
Invece di cercare il sito della contea o i contatti, in Vermont, New Hampshire, Maine, Rode Island, Connecticut, Massachusetts e New Jersey, cerca le informazioni del Tax Collector comunale (municipal tax collector) per scoprire i dettagli sulle aste dei Tax Lien.

 

La nuova edizione dei corsi è in arrivo!

Lascia i tuoi dati per rimanere aggiornato

Inserendo nome ed email, accetti la Privacy Policy.
In qualunque momento potrai richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati.