E’ da un pò di tempo che sto studiando e approfondendo un nuovo tipo di investimento praticamente sconosciuto ma sempre legato al mondo Tax Lien e Tax Deed che come fa capire l’immagine crea denaro praticamente dal nulla. Voglio parlarti degli Overages. Prima di giudicare, lascia che ti spieghi meglio, perché so che questa cosa non ti farà dormire per qualche notte come è successo a me…vediamo di spiegarlo meglio con un esempio.

Mettiamo che io voglia acquistare un immobile ad un asta Tax Deed, se non conosci le aste Tax Deed, ti invito a leggere questo articolo Aste Immobili Tax Deed – Cosa sono e come funzionano?

Nelle aste Tax Deed si trovano tutti quegli immobili le cui tasse sulle proprietà immobiliari (simile alla nostra IMU) non vengono pagate da oltre 2 anni. Per l’esempio, prendiamo in considerazione un immobile che vale sul mercato circa $100.000, il prezzo di base d’asta, cioè il prezzo da dove parte l’asta è di $10.000 (sono numeri abbastanza reali). Il giorno dell’asta Tax Deed il banditore inizia a chiamare le offerte per questo immobile e visto l’interesse riscontrato il prezzo sale rapidamente fino $50.000, l’immobile viene aggiudicato al migliore offerente per $60.000.

Analizziamo nel dettaglio questi numeri:

Abbiamo detto che la base d’asta era di $10.000, in una asta Tax Deed questo numero è dato dall’ammontare delle tasse arretrate che sono dovute alla contea, compreso di tutte le spese di gestione e notifica. L’immobile è stato venduto al migliore offerente per $60.000, questo vuol dire che c’è un’eccedenza rispetto al prezzo di base d’asta di $50.000, ed è qui che volevo arrivare!

Questo denaro viene trattenuto dalla contea per pagare eventuali creditori, ma solo per i crediti che sopravvivono l’asta (occorre sapere quali sono PRIMA di acquistare un immobile ad un asta Tax Deed per non trovarsi con una montagna di debiti da pagare una volta aggiudicatosi l’asta). Una volta pagati i vari creditori, il rimanente andrebbe (uso il condizionale) al proprietario che ha perso l’immobile all’asta e che per legge ha il pieno diritto di richiederlo alla contea, ma se il precedente proprietario non ne fa richiesta perché non informato di tale possibilità o perché deceduto, quel denaro resta in un conto dedicato della contea fino a quando, al termine del periodo di riscossione (dipende da contea a contea) andrà nelle casse della contea.

Forse avrai già capito dove voglio arrivare…Il denaro che non viene richiesto dal precedente proprietario può essere recuperato anche da una persona che non è il proprietario originale e questo viene fatto mediante una serie di passaggi,  che ci porteranno ad intascare un bel po’ di soldoni senza rischiare nulla. Vuoi sapere come?

Semplice, noi recupereremo quel denaro per conto del proprietario e gli riconosceremo una piccola parte dell’ammontare riscosso, una tipica situazione win-win dove aiutiamo una persona in difficoltà a rimettersi in piedi economicamente e in cambio guadagniamo un bel gruzzoletto.

Questo è l’Overages!

Devi sapere che in America ci sono alcuni Miliardi di dollari nei conti delle contee che non vengono riscossi dai proprietari originali degli immobili pignorati, questo perché è un segreto che viene ben custodito dalle contee stesse e se ne farai richiesta la maggior parte di loro ti daranno solo risposte vaghe e senza senso, d’altronde hanno tutto l’interesse a non farti arrivare ai soldi. Ciò che occorre sapere è cosa chiedere e come chiederlo.

Ovviamente non è oro tutto quello che luccica e anche in questo settore come in ogni business che si rispetti ci sono alcuni intoppi e situazioni da risolvere, ma i tuoi sforzi saranno ben ricompensati e una volta che avrai il tuo assegno in mano tutto ti sembrerà molto più facile.

Vediamo di elencare solo alcuni dei vantaggi che offre l’Overages:

  • Non richiede capitali per partire, ma solo il tuo tempo, un pc e una linea internet.
  • Non dovendo investire denaro, non potrai perdere denaro, giusto? Al massimo perderai un po’ del tuo tempo.
  • Non ci sono limiti a quanto soldi puoi fare.
  • E’ scalabile, si può fare a distanza e non serve recarsi negli Stati Uniti!
  • Può diventare una rendita passiva, se automatizzi il processo.

Penso non serva aggiungere altro, questo è un nuovo modo per creare profitto. In un prossimo articolo ti farò vedere come ho usato gli Overages per aumentare il profitto su un operazione immobiliare. Se vuoi approfondire contattaci o lascia un messaggio.

Emanuel Wijkhuisen.

La nuova edizione dei corsi è in arrivo!

Lascia i tuoi dati per rimanere aggiornato

Inserendo nome ed email, accetti la Privacy Policy.
In qualunque momento potrai richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati.