LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI STUDENTI

Feedback dei Nostri Studenti

Feedback su Trustpilot

Perchè abbiamo scelto gli stati Uniti?

All’inizio è lecito chiedersi: “ma perché devo investire nell’immobiliare americano quando posso fare lo stesso in quello italiano?”

Prima di rispondere alla domanda voglio fare una piccola premessa: i due metodi d’investimento sono diversissimi fra loro e investire in un mercato non significa escludere a priori l’altro. I Tax Liens non sono un atto di proprietà, ma un’obbligazione emessa sull’immobile dalle Contee americane.

Detto ciò, ci sono 5 motivi per cui il Real Estate americano è preferibile rispetto a quello italiano:

Il capitale di partenza
è più accessibile.

In Italia, per iniziare ad acquisire immobili, bisogna essere già in possesso di grandi capitali.

È difficile partire con meno di qualche decina di migliaia di euro.

Se consideri le eventuali spese di ristrutturazione, spese di agenzia e tasse, è molto facile arrivare a 100.000€.

Il prezzo medio di un Tax Lien, invece, è di circa 1.500 dollari, una cifra decisamente inferiore e largamente più accessibile.

I tempi di ritorno
sono molto più brevi.

Per acquistare un immobile in Italia bisogna iniziare un processo lungo e dispendioso: cercare la proprietà, contattare un’agenzia, fare un sopralluogo, probabilmente ristrutturare, cercare degli inquilini e poi aspettare diversi anni solo per recuperare l’investimento iniziale.

Il tempo medio di ricerca di un Tax Lien invece, dopo un po’ di pratica, è di circa 20 minuti. I tempi di ritorno variano dai 4 mesi ai 4 anni (a seconda della Contea), ma oltre il 60% dei Tax Liens viene già ripagato entro il primo anno.

C’è molta
più sicurezza.

I Tax Liens hanno ricevuto il rating AAA (il massimo ottenibile) dall’agenzia Moody’s, l’agenzia di rating più famosa al mondo.

Non c’è da stupirsi: i Tax Liens vengono saldati il 99% delle volte, e nel rimanente 1% dei casi potresti procedere a pignorare l’immobile e ad aggiudicartelo a costo zero.

In Italia comprare un immobile non dà alcuna garanzia, né al momento dell’acquisto, né al ritiro degli affitti degli inquilini.

Le percentuali di ritorno
sono molto più alte.

Il ritorno sull’investimento su un immobile in Italia fatica a raggiungere il 10% all’anno (quando arriva).

I Tax Liens invece possono arrivare fino al 36% annuo, con un tasso d’interesse garantito dal Governo americano stesso.

È un metodo
win-win-win.

Vinci tu perché hai un ritorno assicurato dallo Stato americano, vince il proprietario dell’immobile perché col tuo investimento gli dai del tempo per racimolare i soldi che gli mancano, e vince la Contea, che con le tasse recuperate può continuare a erogare servizi utili alla comunità come le biblioteche o la pulizia stradale.

Impara ad acquistare Certificati Tax Lien nel mercato immobiliare USA Online direttamente da casa tua

CONTATTI

WEBusiness Srls
Via G.Pascoli, 26
35048 Stanghella (PD)
P.Iva: 05185840286